FAQ - Domande frequenti

 

 

D. C'è un minimo d'ordine??

R. Sì, dipende dalla tecnica di stampa scelta.
L'ordine minimo è di 25 pezzi per la stampa serigrafica e di 12 pezzi per la stampa digitale diretta o per gli ordini di capi senza stampa.
Questo perché la stampa serigrafica richiede, oltre al controllo della grafica da stampare, anche la realizzazione di un impianto di stampa (pellicole e telai) operazione costosa e laboriosa, mentre per la stampa digitale diretta basta preparare i files da stampare.
Il nostro designer permette di visualizzare facilmente e in tempo reale le variazioni del prezzo unitario al variare delle quantità, dei colori da stampare e della tecnica di stampa scelta, per capire quando una tecnica di stampa diventa più conveniente.

Se sei interessato a quantità inferiori, anche una sola maglietta, puoi ordinare le tue t-shirt personalizzate su www.eshirt.it.
↑ torna su

 

D. Quanto impiegherà ad arrivare il mio ordine?

Quando fai un ordine puoi scegliere la priorità da dare al tuo ordine: STANDARD (spedito entro 15 giorni lavorativi), VELOCE (spedito entro 10 giorni lavorativi) e EXPRESS (spedito entro 5 giorni lavorativi).
Tutti gli ordini vengono spediti con corriere espresso con consegna in 24 ore e spedizione gratuita in Italia.
↑ torna su

 

D. Come posso avere un preventivo?

R. Avere un preventivo gratuito e immediato è semplicissimo: con il nostro designer online disegni il progetto nei minimi dettagli inserendo testi e immagini. Scegli il modello dal catalogo, selezioni la scheda calcola il prezzo, la tecnica di stampa dal menù a tendina, la quantità di articoli desiderata ed infine clicchi sul bottone verde calcola il prezzo. Il sistema calcolerà automaticamente il prezzo unitario e totale. La spedizione è gratuita in tutta Italia.
↑ torna su

 

D. Ho calcolato il preventivo, come procedo per l'ordine?

R. Per procedere con l'ordine basterà cliccare sul bottone “Aggiungi al carrello” poi su “vai alla cassa” ed effettuare il login.
↑ torna su

 

D. Posso avere un campione prima di procedere all'acquisto?

R. Usando l'interfaccia di progettazione puoi vedere l'anteprima del tuo marchio o disegno su qualsiasi prodotto presente nel nostro catalogo. Ogni ordine è visionato con attenzione dai nostri grafici per valutarne la fattibilità. Quindi in generale non è necessario produrre un campione prima di effettuare un ordine.

Se comunque desideri vedere il prodotto finito o anche la merce neutra prima di effettuare un ordine, abbiamo uno specifico servizio di campionatura e consulenza grafica.
↑ torna su

 

D. Quanto è accurata l'anteprima che vedo nel designer?

R. Il nostro designer permette di ottenere una buona anteprima di come verrà stampato il tuo progetto, come colori, dimensioni e proporzioni di stampa. Purtroppo non è possibile simulare fedelmente il risultato reale della stampa, dato che un colore visto su un monitor, o su un foglio di carta stampata, non sarà mai esattamente identico a quello reale.
Comunque nel nostro processo produttivo è progettato in modo da rispettare il più possibile la corrispondenza dei colori da te utilizzati nelle grafiche con il risultato stampato, e in caso di dubbi o di problemi contattiamo sempre il cliente per trovare insieme la soluzione migliore.
↑ torna su

 

D. Qual'è la differenza fra stampa digitale e serigrafica?

R. In breve: la stampa serigrafica, o serigrafia è consigliata e conveniente per ordini medio/grandi e per stampe con pochi colori e non troppo complesse (scritte, loghi, etc), mentre la stampa digitale diretta (DTG) è consigliata per grafiche complesse (molti colori, foto, sfumature) e conviene per ordini piccoli o medi. Con tutte e due le tecniche si ottengono stampe di ottima qualità, anche se la serigrafia garantisce una maggiore resistenza delle stampe ai lavaggi frequenti e all'usura del capo, come per esempio per l'abbigliamento da lavoro.

Per maggiori dettagli puoi consultare le nostre pagine dettagliate sulla stampa serigrafica, e sulla stampa digitale diretta.
↑ torna su

 

D. Come devono essere le immagini da stampare?

R. Per ottenere una buona stampa è meglio partire da buone immagini!

Puoi fornirci (e caricare nel nostro designer) immagini in diversi formati, ma devi cercare dove possibile di utilizzare grafiche nitide, possibilmente in alta risoluzione o in formato vettoriale.

In generale i risultati migliori si ottengono partendo da immagini vettoriali generate da applicazioni come Illustrator, Freehand o Coreldraw (formati PDF, SVG e WMF). Questo tipo di files contiene le istruzioni per disegnare la grafica, invece di una "foto" della grafica stessa, e quindi permette di ridimensionare, ritoccare, colorare le grafiche facilmente e senza perdita di qualità.

Anche con le grafiche bitmap o raster (formati TIFF, PNG, JPEG), si possono ottenere ottime stampe, ma bisogna avere grafiche nitide, non compresse e in media/alta risoluzione. Le grafiche bitmap non contengono le istruzioni per realizzare un disegno, ma contengono una "foto" del disegno stesso, sono fatte quindi una "griglia" di punti colorati. Se il file immagine bitmap è piccolo, di bassa qualità, o è stato salvato in un formato compresso (come il JPEG) può non essere adatto per una stampa nitida, fedele nei colori e di grandi dimensioni. Per le immagini bitmap è consigliata una risoluzione di almeno 200 DPI e l'utillizzo di un formato senza perdita di qualità (TIFF o PNG).

Comunque siamo sempre in grado di migliorare, correggere e ingrandire quasi tutti i tipi di immagine e di grafica, in modo da ottenere sempre le migliori stampe possibili.
↑ torna su

 

D. Realizzate anche la stampa delle etichette dei modelli di t-shirt e abbigliamento?

R. No, al momento non siamo organizzati per fornire questo servizio.
↑ torna su

 

D. Perché mi devo registrare?

R. E' necessario registrarsi per acquistare, per poter vedere lo stato di avanzamento del tuo ordine e per poter avere uno storico ordini da poter riutilizzare per un nuovo acquisto.
↑ torna su

 

D. Come faccio se non ricordo la password?

R. Nessun problema: nella pagina di login, clicca sul bottone “richiedi nuova password” e segui le istruzioni per il recupero della password.
↑ torna su

 

D. Posso acquistare anche se non ho la partita iva?

R. Sì. Quando ti registri, scegli "privato" e inserisci i tuoi dati.
↑ torna su

 

D. Come faccio a sapere a che punto è il mio ordine?

R. Accedi al tuo profilo utente e vai su “ordini” per vedere l'elenco completo e lo stato dei tuoi ordini.
↑ torna su

 

D. Mi è arrivata una mail con scritto ordine modificato, cosa devo fare?

R. Contatta il nostro servizio clienti.
↑ torna su

 

D. Come posso pagare?

R. Puoi pagare con bonifico bancario, Paypal e Carta di credito (anche al telefono).
↑ torna su

 

D. Posso pagare con Postepay?

R. Sì la carta Postepay viene accettata, perché fa parte del circuito Visa.
↑ torna su

 

D. Non ho ricevuto la mail del corriere, coma mai?

R. Se non hai ricevuto la mail da parte del corriere, con l'avviso che il tuo ordine è in consegna, contatta il nostro servizio clienti.
↑ torna su